Pagine

lunedì 20 novembre 2023

The fast train of life

  Dagli sforzi congiunti con Gregory Lonack (cantante e autore del testo), reduce da una lunga gestazione in fase di missaggio "The fast train of life" completa un percorso e contemporaneamente da il via ad un nuovo sodalizio artistico con uno strepitoso vocalist dalle indiscusse qualità canore. 

Ecco alcuni dei link dai quali è possibile ascoltare il brano:

http://itunes.apple.com/album/id1717231815?ls=1&app=itunes

http://itunes.apple.com/album/id/1717231815

https://open.spotify.com/intl-it/album/1hrfIU4kIe9579enNSlbFf?si=bj3NDglqSR6I-W6OuatXAw

https://music.youtube.com/watch?v=b38mSmc1EL0&si=3-cM9KX6CYGZlfsM



mercoledì 16 agosto 2023

 Sul mio canale youtube, sperando di avere fatto cosa gradita agli addetti ai lavori, ho creato una playlist dedicata ad Hotone Ampero. Per i non addetti specifico che si tratta di un processore di effetti e modellatore digitale di amplificatori per chitarra. Sulla quasi totalità dei video è spiegato come ottenere dei preset partendo da diversi modelli di amplificatore e su come, attraverso semplici passaggi, sia possibile modificare il suono del proprio strumento in funzione del genere musicale che si preferisce o dell'artista che si tenta di emulare. I video sono realizzati senza fronzoli di nessun tipo, usando direttamente il software in dotazione all'Ampero e dimostrando visivamente tutti i passaggi necessari. I sottotitoli (non c'è nessun parlato) specificano i parametri usati per ciascun effetto o amplificatore. Tutti i settaggi presenti nei video in questione sono sicuramente sovrapponibili ad un uso analogico sia delle regolazioni degli amplificatori che delle simulazioni di cabinet ed effetti. Con i dovuti aggiustamenti i preset presenti in ogni video sono utilizzabili anche con altri processori visto che anch'io importo ed esporto i settaggi delle mie  patch e dei miei preset anche su pedaliere diverse dalla Ampero. Ringrazio in anticipo quanti vorranno iscriversi al canale e quanti, eventualmente gradendo alcuni dei suoni che condivido attraverso i video su youtube, vorranno darmi qualche like di gradimento.



mercoledì 8 marzo 2023

Noctua su Spotify

 Da oggi l'intero album è su spotify.com . Sulla piattaforma saranno, inoltre pubblicati tutti i miei lavori futuri, anche le semplici collaborazioni.


domenica 12 febbraio 2023

Noctua


 Ed ecco il mio ultimo lavoro. Mia la scrittura, miei gli arrangiamenti mia l'esecuzione di quasi tutte le tracce. Noctua è un album di rock, è un percorso di ricerca tra stili diversi ed è un anello di congiunzione tra la mia attività live e il lavoro in studio. Strumentale, creato per essere fruibile a tutti, le cui influenze rock e metal, le connotazioni progressive, la dinamicità propria di un musicista che preferisce il palco alle sale di incisione, fanno di Noctua un opera da ascoltare gustando tutti e otto i brani che lo compongono lasciandosi trasportare da un unico filo conduttore la cui energia travalica la normale percezione musicale per fondersi con l'anima.