
Ci risiamo. 8 Marzo festa della donna bla bla bla....
Fantastiche, assolutamente fantastiche tutte quante: belle brutte, alte, basse, magre, bionde, brune ecceteraeccetera. Fatto sta' che noi uomini non vi capiremo mai.
Bernard Shaw una volta disse che gli uomini hanno la vanità di voler essere il primo amore , mentre le donne, più saggiamente, si accontentano di essere l'ultimo. Per quanto mi riguarda le uniche differenze che riesco a decifrare non hanno a che fare con la sfera sentimentale quanto con quella degli interessi.
Una donna di 70 anni che va a caccia, a pesca, in canoa o va a fare la maratona di new york è subito (oltre che una svitata) un caso da prima pagina, mentre un uomo di 80 che fa le stesse cose al massimo è un "ragazzino".
Penso che mia madre avesse ragione nel dire che "i figli maschi non crescono mai",e sono convinto che mentre gli uomini invecchiano le donne si consumano. Gli uni pronti a tuffarsi sempre in nuove ed entusiasmanti avventure :gonnelle, paracadutismo, calcio, pesca, moto nuova, auto nuova .... Le altre pronte a rincorrere le loro passioni per tutta la vita: figli, mariti, genitori, amanti, gioielli, shopping (non necessariamente in quest'ordine!).Pazienza non ci capiremo mai veramente, ma riusciremo a convivere, in un modo o nell'altro, ancora per molto, molto tempo.
Nessun commento:
Posta un commento