Pagine

lunedì 17 marzo 2008

La corsa (parte seconda)


Se avete letto il primo articolo sulla corsa e siete qui ciò vi fa sicuramente onore.

Superato il decollo possiamo incominciare a fare sul serio e proseguire nell’intento che ci siamo prefissati : divertirci correndo.

Esistono, come annunciato nella prima parte, degli strumenti, sia cartacei che informatici,che possono guidarci lungo il lungo percorso che , da indolenti e pigri pantofolai, ci porta fino allo stato di forma perfetta che tanto agognamo.

La prima, e secondo me migliore, risorsa che ho incontrato sul web è il sito di Roberto Albanesi, www.albanesi.it. C’è veramente tutto, dai consigli per cominciare all’alimentazione, dalla tecnica di base all’agonismo : da visitare.

Se poi il cartaceo è quello che preferite potreste optare per l’acquisto mensile di una rivista specifica del settore: “Correre”. Io la trovo ottima.

Ci sarebbe poi, per i più precisini anche un buon software che pianifica gli allenamenti in base a peso, età, altezza e sesso. Corsaro, (http://corsaro.altervista.org) questo il nome del software in questione, è sicuramente da provare anche per il calcolo delle distanze, l’archiviazione dei dati relativi agli allenamenti e tante altre finezze care a chi corre.

Bene, abbiamo tutti gli ingredienti, ora non vi resta che condividere insieme a me, e a tutti coloro che hanno deciso di fare del proprio tempo libero l’ occasione per fare sport in maniera semplice e intelligente: buona corsa a tutti !

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ok mi hai convinto, anche se mi piaci di più come programmatore ;-)
Bando agli scherzi, dove trovo i programmi di allenamento?